L’igiene orale domiciliare deve essere sempre affiancata a quella professionale che consiste nell’impiego di strumenti ad ultrasuoni utili per la rimozione del tartaro sopragengivale, impossibile da eliminare con il solo utilizzo dello spazzolino.
Quando il tartaro (placca indurita) è presente anche al livello sottogengivale, consigliamo una levigatura radicolare; Viene effettuata con strumenti manuali e con l’utilizzo di anestesia locale. Potrebbe essere necessaria più di una seduta in base alla quantità di tartaro da rimuovere.
Inoltre per rendere le superfici dentali e/o ricostruzioni lisce e lucide il polishing (lucidatura) sarà eseguito con lo scopo di impedire e ritardare la formazione di placca.
Infine un gel a base di fluoro verrà applicato su tutte le superfici dentali per rinforzare lo smalto ed impedire l’attacco di batteri e acidi che portano alla formazione di carie.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy